Valentina Squillino stylist per gli shooting Keyrà!

Gli shooting per il catalogo Keyrà primavera/estate si avvicinano! Mentre siamo in fermento per gli ultimi preparativi, cresce l’emozione per i giorni sul set, durante i quali ci si diverte tra uno scatto e l’altro, condividendo momenti davvero speciali e conoscendosi sempre più. Si diventa una piccola famiglia, grazie soprattutto alle persone che fanno parte dello staff!  Ecco perché abbiamo pensato di coinvolgervi nel making of e presentarvi alcuni dei professionisti che ci accompagneranno in quest’avventura! Partiamo dalla giovane e bravissima Valentina Squillino: stylist, blogger e studentessa di Fashion Design!

valentina squillino keyrà

Cos’è e com’è nato Write Your Style?

Write your style è un blog di moda, un progetto nato in collaborazione con la mia amica e collega universitaria Guglielmina Caporaso. Il nostro motto? “Se hai stile, tutto il resto è moda”. Il progetto, infatti, è finalizzato ad informare su tendenze, eventi e sfilate, con una particolare attenzione ad outfit di alto contenuto creativo e a brand emergenti, non trascurando i marchi già storicamente consolidati. Il tutto scritto in contenuti esaustivi ma anche molto divertenti e leggeri!
Sei appassionata di accessori. Qual è secondo te quello irrinunciabile per una donna e perché?

La risposta è semplice: le scarpe! Noi donne soffriamo, spesso ci lamentiamo per il dolore, ma non rinunceremo mai a un bel paio di scarpe con il tacco. E’ scientificamente provato!

Quali consigli di moda daresti a una ragazza curvy?

L’abbigliamento curvy, oggi più che mai, assicura una vasta scelta di abiti. Sicuramente la casacca e la tunica sono i capi passepartout da tenere nell’armadio: si abbinano perfettamente ai classici jeans con tacchi alti. L’altro migliore amico per le donne curvy è l’abito stile impero: scende morbido, a vita alta e ha una bellissima vestibilità!

Quali sono i tuoi stilisti preferiti?

Chi mi conosce sa che adoro infinitamente Giorgio Armani: eleganza, semplicità e sobrietà sono le caratteristiche vincenti sia nello stile che nella vita di tutti i giorni. La sua giacca destrutturata è il mio tallone d’Achille: indosserei solo giacche! Poi, come dimenticare Moschino? Ne apprezzo molto l’originalità: le sue creazioni si propongono come parodia e critica dello stesso mondo della moda. Moschino rielabora capi classici, aggiungendo dettagli irriverenti, come il tailleur con girandole al posto dei bottoni o i cappelli da cavallerizza. Fantastico!

Cosa ti aspetti dagli shooting Keyrà?

Sicuramente sarà un’esperienza formativa e imparerò molto: scegliere gli outfit giusti per una modella curvy implica molta attenzione ai dettagli e alla vestibilità del capo.

Se dovessi parlare della tua vita con un outfit, quale sceglieresti?

Fino a qualche giorno fa avevo i capelli lunghi, mi arrivavano fin sotto le spalle. Sono andata dal parrucchiere e ho detto: taglia tutto, voglio un carrè! Un cambiamento radicale che ho voluto perché voglio ricominciare da me. Mi aspetto grandi cose dal mio lavoro e da questo momento tutto il resto passerà in secondo piano. Mi piace questa foto, anche se risale a un po’ di tempo fa. I capelli erano un po’ più lunghi ma lo sguardo rimane lo stesso: deciso su quello che voglio.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...