In attesa degli shooting live del 6 maggio a Bologna, abbiamo pensato di farvi conoscere meglio le finaliste dei Casting Keyrà. Oggi facciamo qualche domanda indiscreta a…Beatrice e Francesca!
Beatrice Oppezzo, 23 anni, Torino
Apri l’armadio: cosa elimini, cosa aggiungi e perché?
Mai più indumenti corti che tagliano la mia figura! Sì e mille volte sì, agli abiti aderenti e lunghi, che esaltino il mio fisico a clessidra e le mie curve!
Cosa ami dell’essere curvy?
Amo l’essere me stessa. Curvy sono io, curvy è essere donna, curvy è il mio modo di vivere e di essere.
Il momento in cui sei stata più orgogliosa di te stessa?
Essere scelta tra tante ragazze per poter arrivare alla finale di Keyrà. Non ero assolutamente sicura di farcela; è stata davvero una sorpresa rendermi conto che l’essere me stessa, mi abbia portata sin qui.
Scegli una foto che ti rappresenta e raccontaci brevemente il perché!
Io e la mia eroina e io che la interpreto. Amo cimentarmi nel trucco e nel travestimento in modo da essere sempre più simile al mio personaggio per almeno un giorno, senza pensieri e vestendone i panni.
Il principe azzurro…
…a ognuna, il suo! Ce n’è uno per ogni donna! Attenzione al rumore di zoccoli in avvicinamento… Potrebbe essere lui sul suo destriero!
Se divento testimonial Keyrà…
…mando un messaggio alla nostra società: la donna è bella in ogni sua forma e bisogna amarla per quella che è. Amatevi, amateci e rispettateci: siamo donne e siamo bellissime.
Francesca D’Ambrosio, 30 anni, Sanremo
Apri l’armadio: cosa elimini, cosa aggiungi e perché?
Nel mio armadio non ci sono shorts e minigonne perché…con le mie gambe non è il caso. Indosso jeans e pantaloni, abiti stile anni ’80, cinturoni e fasce colorate..in vita e tra i capelli. Amo i cappotti stile militare e gli stivali, perché mi danno un tono da dura…anche se in realtà sono come una sbrisolona…mi “sbriciolo” (sciolgo) subito 🙂
Cosa ami dell’essere curvy?
Amo il fatto di essere solare e autoironica. Per imparare ad amarmi ci sono voluti anni. Anni in cui impari a prendere tutte (o quasi) le critiche cattive (non costruttive), con filosofia e a sfoggiare le curve con orgoglio esaltando i punti forti. E se sei in una “giornata al top”…ti senti una pin up! 😀
Il momento in cui sei stata più orgogliosa di te stessa?
Poche volte sono stata orgogliosa di me stessa perché sono molto severa con me stessa. La più significativa? Nel 2009 mi diagnosticarono un brutto male dandomi poche speranze. Fortunatamente sbagliarono. Il male era un altro: rischiavo tutto comunque, ma era diverso. Venni operata e oggi sono qua. Il motivo dell’orgoglio? Che anche di fronte alla più brutta delle notizie non ho smesso un solo secondo di regalare sorrisi agli altri..nessuno doveva abbattersi 🙂
Scegli una foto che ti rappresenta e raccontaci brevemente perché!
Come il mare sono spumeggiante…e nostalgica al contempo. Sono legata alla mia terra (famiglia) con cui spesso mi ci scontro come le onde…E come le onde, che non smettono di infrangersi sugli scogli, io non smetto mai di provare a sognare il meglio per me e i miei cari.
Il principe azzurro…
mmmmm…colui che mi dice “non ti preoccupare, ce la faremo, ci sono io con te”! Colui che ogni giorno alimenta i sorrisi…non mi interessano i regali. La felicità è data da ben altro.
Se diventassi testimonial Keyrà…
…sarebbe la mia rinascita, la mia rivincita su tutte le volte che ho visto sfumare i miei sogni per salute o altri motivi. Finalmente un sogno realizzato! E di sicuro il primo sorriso…lo dedicherei finalmente a me stessa. Poi alla mia famiglia, a tutti voi e a tutto il mondo 😀 😀
Il giorno della finale si avvicina…e presto conosceremo altre due favolose curvy!! 😉