Ogni donna ha la sua storia, ed ogni storia merita di essere raccontata.
Cristina Baiocco, 20 anni, di Roma – Studentessa
<< Non ero del tutto convinta di partecipare a Miss Italia, però poi mi sono detta: “Perché non mettere da parte tutte le critiche, le insicurezze, i miei chili di troppo e provare a mettermi in gioco?”
Devo dire che ne è valsa veramente la pena, mai mi sarei aspettata un risultato del genere. Un’esperienza bellissima che rifarei altre mille volte, ma soprattutto una rivincita personale. Nel mio periodo adolescenziale (11-17 anni) ero spesso molto infelice per il mio aspetto che non rispecchiava ciò che desideravo, procurandomi rabbia e tristezza.
Essere Curvy è un modo di essere, un’aspetto che può essere amato e valorizzato ed anzi ha molto per cui essere rivalutato! Curvy per me è salute, bellezza, armonia ed equilibrio. È un termine dolce e giusto per tutte le ragazze che come me non ricercano l’estrema magrezza.
Purtroppo però ancora oggi nel mondo dello spettacolo e della moda questo modello di donna non viene accettato con facilità, ma proprio grazie ad alcuni brand, come Keyrà, che si sta riscoprendo un modello di donna risalente a una bellezza del passato come quella di Marilyn Monroe, grazie al quale ora molte donne riescono ad accettare il proprio corpo così com’è.
Mi ripeto sempre: “La magrezza non è perfezione. Le curve morbide e sinuose sono sinonimo di femminilità” >>
Leggi tutte le “Storie di Miss”
Cristina Baiocco (a destra) al secondo casting per Miss Italia Curvy a Roma