Storie di Miss – Fabiana

Ogni donna ha la sua storia, ed ogni storia merita di essere raccontata.

Fabiana Pastorino, 21 anni, di Genova – Studentessa di Scienze della Formazione Primariafabiana

<< Ho deciso di partecipare a Miss Italia per una rivincita personale, al momento dell’iscrizione avevo bisogno di una carica di autostima.

Il mio problema è sempre stato quello di aver paura di essere giudicata dagli altri, ho sempre temuto i giudizi negativi riguardanti la mia fisicità sempre troppo abbondante nella mia testa e mi sono sempre sentita a disagio a causa di alcuni stereotipi di bellezza.

Per fortuna sono circondata da persone meravigliose come la mia famiglia che mi ha sempre sostenuta in tutto e dato forza e dalle mie amiche che mi fanno ridere e stare bene trasmettendomi positività.

Da quando ho passato le selezioni di Bologna ho sentito tante opinioni, pensieri, giudizi sul termine curvy. Per me curvy è un modo d’essere, ognuno di noi è diverso dall’altro (per fortuna) ed ha la sua fisicità, penso che ogni corpo sia bello se in armonia con le forme.

Amo l’arte, si pensi alla Venere di Botticelli, alla Venere di Milo, alla Venere di Urbino di Raffaello e gli esempi da riportare sarebbero infiniti; tutti questi dipinti e sculture, rappresentano la bellezza di un’epoca che è rimasta immortale ed ai giorni nostri queste donne meravigliose verrebbero definite curvy.

Curvy non è un giustificazione, curvy è un tipo di fisicità, io sono sempre stata così sin da piccola. Amo mangiare sano, amo frutta, verdura, centrifughe e quant’altro, ma ogni tanto mi concedo una mangiata di sushi, un hamburger con le patatine o una buona pizza. Mi piace fare trekking, fare lunghe passeggiate, sfogarmi in palestra 2/3 volte alla settimana, ma non posso esasperare il mio corpo per ciò che non è ne in potenza ne in atto.

Il brand Keyrà è straordinario, risalta la bellezza e l’armonia di tutte le donne e le veste con abiti meravigliosi e soprattutto con taglie reali! Negli abiti Keyrà mi sento unica, speciale e soprattutto a mio agio.

Il mio motto è: “Amarsi, rispettarsi e vivere in pace con se stessi, solo così si potrà vivere in armonia con gli altri”.

Donne, amiamoci e vogliamoci bene per ciò che siamo, miglioriamoci fin dove possiamo e riusciamo, puntiamo sempre al massimo ma nel rispetto di noi stesse. >>

Leggi tutte le “Storie di Miss”

SELKEYRA_0050

Fabiana Pastorino al primo casting di Curvy Miss Italia nello showroom Keyrà al Centergross (BO)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...